Juan y Valentina a Rosa Morena
Yanina Erramouspe per la prima volta a Milano

Domenica 24 Luglio Milongut de la tarde avrà una ospite speciale. Yanina Erramouspe, milonguera, maestra e dj argentina che abita da anni a Roma, musicalizerà per la prima volta a Milano. Donna dal carattere esuberante e di grande cultura tanguera, prima della serata danzante terrà una lezione di Tecnica individuale aperta…
Si torna a ballare all’aperto a Villa Zorn
Si torna finalmente in pista! E non una pista qualsiasi, ma quella splendida nel giardino di Villa Zorn a Sesto San Giovanni. Si ballerà tango tutti i martedì e le domeniche a partire da inizio giugno. Grazie alla collaborazione con Caffé Danzante, che gestisce lo spazio, avremo anche un fornito…
Rosa Morena milonga Pomeridiana di Pasquetta
Arriva una delle nostre milonghe preferite. Quest’anno in collaborazione con Paolo Vitalucci e Luca Marzi. L’iscrizione alla Rosa Morena pomeridiana di tango deve pervenire entro l’11 aprile, con la compilazione del form ( https://forms.gle/6ayghGwPhWFAYrbJ7 ). Il salone che ci ospiterà è bellissimo, perfetto per ballare (pavimento/luci/impianto audio ottimali), ottimo bar,…
Viaggio di tango alle Maldive
Sembra incredibile vero? Fare un viaggio da sogno, alle Maldive e ballare tango, anche studiando con una coppia di Maestri favolosi come Luis Castro e Claudia Mendoza. Ebbene questo sogno si sta realizzando. Se vuoi saperne di più e scoprire come partecipare leggi TUTTE LE INFO QUI.
Cuatro palabras con…
A Buenos Aires si torna a ballare seguendo in nuovi codigos anti-covid19
Riportiamo la traduzione di un articolo apparso sul quotidiano argentino Clarin.com (in fondo i dettagli) Tutto pronto per tornare Le milonghe rilasceranno nuovi codici in modo che le persone possano ballare nonostante la pandemia La Nazione ha approvato un protocollo per la ripresa dell’attività. Possono partecipare solo coppie di conviventi…
Buone Feste

Cari amici,questo 2020 ci ha messo alla prova, ci ha tolto libertà e abitudini naturali, come quella di incontrarci, di abbracciarci, di ballare, ma abbiamo imparato ad apprezzare cose che prima davamo per scontate.Ci ha provato, ma non è riuscito, a toglierci la voglia di migliorare, di imparare, di costruire.Con…
Seguiamo le norme e proseguiamo i corsi
E’ uscito il nuovo Decreto (13/10/2020), sulla base di questo le associazioni ASD affiliate al Coni (Acsi…) che seguono le regole già attive dallo scorso decreto riguardo distanziamento, mascherina, igiene e sanificazione locali (e buonsenso), possono proseguire le attività. Il brano, all’art. 1 paragrafo g) dice esattamente: “g) lo svolgimento…
IL SILENZIO DEI LAVORATORI DEL TANGO e il MIRAGGIO (lontano lontano) della MILONGA FUTURA
di Cristiana Casuscelli Il tango sociale, il ballo del tango, la milonga, quello stile di vita in cui si identificano tante persone a Buenos Aires, in Argentina e nel resto del mondo … è diventanto, oggi, un miraggio lontano. Diciamocelo. Metabolizziamo il lutto, perchè questo è.Se ci volgiamo al passato…
Lejos de ti – milonga a distanza
Abbiamo tutti voglia di ballare il nostro amato tango, allora facciamolo. Ognuno a casa propria, ma insieme.Non è certo propriamente una milonga ma un modo di condividere il nostro bel tango. COSA SERVE PER PARTECIPAREScarica l’applicazione gratuita ZOOMhttps://zoom.us/puoi utilizzare il computer o il tablet oppure lo smartphone. DOVEOgnuno a casa…
La storia del brano “Milongut”
Visto che qualcuno mi ha chiesto, vi racconterò la storia di MILONGUT, non dell’associazione ma proprio del brano da cui abbiamo preso il nome.Fa parte del PRIMO cd dei Medialuna Tango Project “Una flor y dos corazones”, gli autori sono Gianluca Pozzi e Gianfranco Panighini.Gianluca per il tema principale, le…
Argentina – Allarme nel mondo del tango, vittima del distanziamento sociale
Redazione ANSA BUENOS AIRES 01 aprile 2020 ore18:12 Se si dovesse indicare una categoria che soffre più di ogni altra in Argentina per la lunga quarantena introdotta in funzione anti-coronavirus, la scelta cadrebbe senza alcun dubbio sugli artisti e gli amanti del tango. Certo, quando si dice Argentina si…
Prosegue la sospensione attività
1 marzo 2020 Cari amici,a causa della situazione sanitaria dovuta al diffondersi del “Covid19” tutte le nostre attività sono sospese ancora per questa settimana. D’accordo e rispettando la scelta del Ministero della salute infatti, avevamo pensato di tenere chiuso per rispettare il cosiddetto periodo di “quarantena” di due settimane, per…